D’ estate sì a filler antirughe, laserlipolisi e mesoterapia anticellulite, trattamento contro i capillari delle gambe

Con l’ avvicinarsi dell’ estate sono sempre di più le persone che chiedono interventi o ritocchi estetici, ma non tutti i trattamenti sono consigliabili in questo periodo dell’ anno. Nei mesi estivi sono infatti da evitare trattamenti laser e piccoli interventi, sono invece senza controindicazioni filler e trattamenti anticellulite. Con la bella stagione molte persone si affidano al chirurgo estetico per trovare in poco tempo la forma fisica per la “prova costume”, ma alcuni trattamenti estetici vanno rimandati preferibilmente all’ autunno. Occorre infatti ricordare che il sole è nemico delle cicatrici, delle medicazioni e della pelle ipersensibilizzata da alcuni trattamenti estetici. Anche piccoli interventi come asportazione di macchie e neoformazioni sono da evitare in estate, perché le cicatrici (per quanto ridotte) non vanno mai d’ accordo con il sole. Semaforo rosso d’ estate anche per la maggior parte dei trattamenti laser di medicina estetica: rendono la pelle più sensibile al sole, perciò vanno eseguiti quando si è sicuri di non esporsi al sole o di potersi proteggere accuratamente dall’ esposizione ai raggi UV, pena antiestetiche discromie. Meglio quindi rimandare i trattamenti laser di medicina estetica all’ autunno inoltrato, quando il sole non è più così intenso.

PRIMA DELL’ ESTATE, Sì AL TRATTAMENTO DI LASELIPOLISI PER ELIMINARE I CUSCINETTI DI GRASSO ACCUMULATI IN ECCESSO

Il discorso cambia per il trattamento estetico di laserlipolisi: un trattamento di medicina estetica mirato a sciogliere gli accumuli adiposi (cuscinetti di grasso accumulato in eccesso) con il laser: è possibile sottoporsi al trattamento estetico di laserlipolisi anche a ridosso dell’ estate, perché non crea cicatrici esterne e il “gonfiore” post trattamento è molto ridotto e si riassorbe in 2-3 settimane.

Per ulteriori informazioni sul trattamento di laserlipolisi (medicina estetica soft), leggere l’ articolo correlato (Cliccare Qui): Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso su pancia, fianchi, collo e doppio mento, braccia, cosce e caviglie

ANCHE D’ ESTATE Sì AI FILLER ANTIRUGHE

Semaforo verde anche per le iniezioni (filler antirughe viso) di botulino, acido ialuronico e filler in generale: sono i trattamenti di medicina estetica più frequenti in questo periodo dell’ anno. Se i filler sono eseguiti da medici estetici esperti, non comportano cicatrici, hanno poche controindicazioni, e il paziente può riprendere tutte le proprie normali attività subito dopo il trattamento con i filler.

Per ulteriori informazioni sui filler antirughe, leggere anche gli articoli correlati (Cliccare Qui Sotto):

FILLER VISO ANTIRUGHE: COLLAGENE, ACIDO IALURONICO E BOTULINO
Filler Viso: acido ialuronico, collagene e botulino per eliminare le rughe del viso – Medicina Estetica Viso

FILLER VISO DI ACIDO IALURONICO CON MICROCANNULE FLESIBILI
Filler viso di acido ialuronico con microcannule flessibili: meno iniezioni per eliminare le rughe del viso

MICROINIEZIONI DI ACIDO IALURONICO COL TRATTAMENTO HYDROLIFT
Acido ialuronico per eliminare le rughe del viso con l’ Hydrolift: trattamento antirughe di Medicina Estetica

ACIDO IALURONICO VISO E BOTULINO ANTIRUGHE
Acido ialuronico viso e botulino: i filler viso antirughe. Medicina Estetica per un lifting viso senza bisturi

BIOSTIMOLAZIONE: FILLER VISO AI FATTORI DI CRESCITA
Il filler viso antirughe ai fattori di crescita: biostimolazione e medicina estetica

ANCHE D’ ESTATE Sì AL TRATTAMENTO CONTRO I CAPILLARI VISIBILI DELLE GAMBE

Per trattare i capillari visibili degli arti inferiori (capillari delle gambe), è invece utile il trattamento estetico della scleroterapia a base di acqua salata concentrata sterile, dopo la quale è sufficiente aspettare una sola settimana prima di tornare a scoprire le gambe.

Per ulteriori informazioni sul trattamento di medicina estetica per la cura delle vene varicose e dei capillari sulle gambe, leggere anche l’ articolo correlato (Cliccare Qui): Cura vene varicose e capillari sulle gambe: rimedi senza rischio allergie. Trattamento di Medicina Estetica

ANCHE D’ ESTATE Sì ALLA MESOTERAPIA ANTICELLULITE

Via libera d’ estete anche alla mesoterapia, che prevede l’ iniezione di farmaci anticellulite per mezzo di aghi sottilissimi, in modo da ridurre al minimo l’ invasività; nella versione omeopatica di questo trattamento, si utilizzano prodotti che non comportano reazioni allergiche né altri effetti collaterali.

Per ulteriori informazioni sui trattamenti anticellulite di mesoterapia, leggere anche gli articoli correlati (Cliccare Qui sotto):

MESOTERAPIA OMEOPATICA ANTICELLULITE
Mesoterapia Omeopatica anticellulite: rimedi naturali omeopatici per eliminare cellulite e ritenzione idrica

ELIMINARE CELLULITE E CUSCINETTI DI GRASSO LOCALIZZATO CON LA MESOTERAPIA (MEDICINA ESTETICA)
Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso localizzato con la Mesoterapia: Medicina Estetica Corpo anticellulite

Potrebbero interessarti anche...