Integratore alimentare naturale contro stitichezza e pancia gonfia: rimedi naturali salute intestino

Un aiuto naturale per la salute dell’ intestino è l’ Elisir Depurativo Ambrosiano “le 20 buone erbe” di Pool Pharma: un integratore alimentare in confezioni da 80 e 20 mini-compresse (si può acquistare in Farmacia).

Quando l’ intestino comincia a non funzionare correttamente è bene rimetterlo in moto modificando le proprie abitudini di vita: attività fisica costante (che fa bene alla salute a qualsiasi età) e dieta sana sono fondamentali per il benessere dell’ organismo e dell’ intestino.
Per quanto riguarda l’ attività fisica, è bene avere sempre costanza con un allenamento di almeno 3-4 volte a settimana a giorni alterni: un giorno di allenamento e un giorno di riposo. E’ possibile iscriversi in palestra dove di possono schegliere divertenti e diversi corsi fitness adatti a tutte le età e ai diversi livelli di allenamento (dai principianti ai più allenati). Oppure è possibile fare un abbonamento ad ingressi in piscina che sono economici e facili da gestire in base al proprio tempo libero. E’ bene comunque ritagliarsi sempre del tempo da dedicare a sè stessi e al proprio benessere per fare un pò di sana attività fisica.


Per quanto riguarda la dieta e l’ alimentazione sana, è utile seguire lo schema della Dieta Dissociata che trovate qui: Menù Dieta Dissociata da 1550 calorie al giorno

Un sano stile di vita con attività fisica e dieta ipocalorica aiuta la salute e anche l’ intestino, in più per chi soffre di intestino pigro e stitichezza si possono utilizzare anche dei rimedi naturali. All’ occorrenza, si può usare Elisir Depurativo Ambrosiano “le 20 buone erbe”: una selezione di erbe officinali sapientemente miscelate e racchiuse in una mini-compressa. Questo integratore alimentare del tutto naturale contribuisce alla regolarità intestinale aiutandolo a favorire la fase digestiva e la diuresi, contrastando la formazione di gas e gonfiori addominali, depurando l’organismo da scorie e tossine.

Un consiglio in più: è sempre bene consumare i pasti masticando bene in modo da favorire i processi digestivi.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog says:

    Buongiorno Elena, in gravidanza è sempre bene evitare il fai-da-te e consultare il medico per un parere, anche quando si tratta di rimedi naturali. Per quanto riguarda il problema della stipsi (un problema comune in gravidanza) è consigliato il glucomannano: un rimedio del tutto naturale. Il glucomannano è infatti una fibra insolubile che combatte la stitichezza e non viene assorbita dalla mucosa intestinale, quindi non è tossica.
    Anche lo psillio svolge la stessa funzione benefica e può essere assunto in gravidanza.

    Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui trovi maggiori spiegazioni e informazioni, parlane comunque col tuo medico (clicca su questo link): Stitichezza in gravidanza-Rimedi naturali

    Buona giornata e tanti auguri per il tuo bambino!

  2. elena says:

    sono incinta alla 17 settimana di gestazione posso usare elisir ambrosiano?

  3. arnaldo says:

    Con Elisir ho risolto il mio problema di stitichezza al 90%.
    Grazie.

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!