Ricetta tisana fai-da-te contro ansia e insonnia-Rimedi Naturali in Erboristeria

Durante l’inverno calano le ore di luce: questo, oltre a influire sull’ umore, può provocare stanchezza e ansia. I rimedi naturali delle piante possono aiutare a ritrovare la calma.

In erboristeria fai preparare questa ricetta: 40 grammi di passiflora (rilassante generale), 30 grammi di melissa, 10 grammi di arancio amaro e 10 grammi di lavanda (insieme, aiutano a rilassare la muscolatura e agiscono sullo stato di eccitazione, tipica nei casi di stanchezza eccessiva), 10 grammi di luppolo (concilia il sonno).

Quando senti la necessità di alleggerire la tensione, prepara un infuso: versa un cucchiaino di miscela di erbe in una tisaniera (oppure in una grande tazza). Aggiungi 250 ml di acqua bollente. Lascia riposare per circa 15 minuti, poi filtra e bevi subito l’ infuso.

Prendine due tazze al giorno, a metà mattina e verso sera: puoi fare un giorno di cura o proseguire fino a quando ti senti meglio. Usa il momento della tisana per una pausa relax.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una risposta

  1. Alonso says:

    Ultimamente soffro d’ insonnia, questa ricetta per la tisana è proprio quello che sto cercando per combattere la mancanza di sonno. Domani vado in erboristeria per prendere tutto quello che mi serve per preparare l’ infuso. Un abbraccio e grazie. Alonso

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!