Ricette dietetiche dolci e dessert: fragole e yogurt per la ricetta di un dessert estivo facile e veloce

ricette-dietetiche-dolci-e-dessert-fragole-e-yogurt-per-la-ricetta-di-un-dessert-estivoUn dessert estivo fresco e leggero per la linea ?
Esite una ricetta facilissima e veloce da preparare per un gustoso dolce estivo light e dietetico con le fragole e lo yogut.

INGREDIENTI DESSERT FRAGOLE E YOGURT

Per gli INGREDIENTI bastano delle fragole mature, zucchero di canna, yogurt greco magro o in alternativa della ricotta fresca.

PREPARAZIONE DESSERT FRAGOLE E YOGURT: RICETTA PER UN DOLCE LIGHT

Per la PREPARAZIONE basta far cuoce­re con poca acqua e qual­che cucchiaino di zucche­ro di canna delle fragole mature al punto giusto.
Dopo la cottura bisogna schiacciare bene le fragole con una forchetta fino a che non avranno assunto l’ aspetto di una composta omogenea.
La composta di fragole così ottenuta può essere servita fredda o appena tiepida con dello yogurt greco ma­gro oppure con un pò di ricotta fresca.


Un dolce per l’ estate gustoso, leggero e veloce.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!