Ricette light dietetiche carne: ricetta Maiale ai Funghi Porcini. Un secondo piatto di carne da 460 calorie

Anche il maiale può essere usato per preparare un secondo piatto piatto di carne dietetico e leggero, l’ importante è usare poco olio per la cottura, niente sale e aromatizzare con le spezie per dare sapore al piatto. Ecco la ricetta per preparare dei bocconcini di Maiale ai Funghi Porcini: un secondo piatto di carne da 460 calorie.

RICETTA MAIALE AI FUNGHI PORCINI (secondo piatto di carne da 460 calorie)

INGREDIENTI: 70-80 grami di funghi porcini, 100 grammi di bocconcini di maiale, un panino da 90 grammi, vino bianco, olio extravergine di oliva, prezzemolo, alloro, timo, rosmarino.
PREPARAZIONE:: lava e monda 70-80 grammi di funghi porcini, tagliali a fettine e falli saltare con 2 cucchiaini di olio e del prezzemolo tagliato finemente. Nel frattempo sistema in una teglia della carta da forno e mettici soprai 100 grammi di bocconcini di maiale; inforna a 200°. Dopo 15 minuti circa, sfuma con un bicchiere di vino bianco, aggiungi i funghi con il loro brodo di cottura, un pò di alloro, timo e rosmarino, e rimetti in forno per un altro quarto d’ ora. La cottura è perfetta quando il maiale risulta tenero, mentre i funghi sono croccanti. Servi assieme ad un panino da 90 grammi.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!