Ricetta dolce dietetico alla ricotta con mele, uvetta e fiocchi di grano saraceno

Anche i dolci possono essere preparati a casa in modo light, dietetico e sano. Questa è la ricetta semplice e veloce (non necessita cottura) per preparare una mousse dolce di ricotta, ottima per la colazione oppure a merenda.

Ricetta mousse dolce di ricotta: dolce dietetico light

INGREDIENTI per 4 persone: 250 grammi di ricotta, 100 grammi di uvetta sultanina, 2 mele, 50 grammi di zucchero (preferibilmente fruttosio che è più sano e naturale), 50 grammi di fiocchi di grano saraceno (li trovate nei negozi specializzati e in quelli della catena Naturasì).


PREPARAZIONE: sciacqua velocemente l’uva sultanina e lasciala ammorbidire in una tazza d’acqua. In una ciotola unisci l’uvetta alla ricotta e lavora bene con un cucchiaio. Aggiungi i fiocchi di grano saraceno, le mele tagliate a dadini e lo zucchero. Riponi la mousse nelle ciotoline e fai riposare in frigorifero prima di servire.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!