Ricetta pomodori al forno ripieni di riso: ricetta facile vegetariana e vegana
di Redazione
23/04/2014
Per un contorno leggero diverso dal solito, ecco la ricetta facile per preparare i pomodori ripieni di riso: questo piatto apporta i carboidrati del riso e le fibre dei pomodori.
La ricetta può essere inserita anche nelle diete vegetariane e vegane perchè non contiene ingredienti di origine animale.
Ricetta pomodori al forno ripieni di riso
INGREDIENTI per 4 persone: 8 pomodori maturi piuttosto grandi, prezzemolo, basilico, 200 grammi di riso, aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe nero. PREPARAZIONE della ricetta: scalda il forno a 180°. Lava i pomodori, taglia le calotte e tienile da parte. Con un cucchiaio scava parte della polpa, sminuzzala e mettila in una terrina. Unisci un trito di prezzemolo, basilico e aglio poi mescola il riso crudo aggiungendo tre cucchiai di olio, sale e pepe. Sala leggermente l' interno dei pomodori che hai già scavato, riempi per tre quarti con il ripieno di riso e coprili con le loro calotte. Rivesti una pirofila o una teglia con carta da forno, ungi con un filo d' olio, sistema i pomodori ripieni e passali in forno già caldo per 40 minuti circa. Servi i pomodori tiepidi.Articolo Precedente
Ricetta facile minestra di zucca: primo piatto dietetico vegetariano e vegano
Redazione
Articoli Correlati
Polpette di pollo e tacchino: ricetta facile
05/05/2020
Ricetta involtini di pollo con funghi
26/04/2020