Corsi Fitness in palestra: corsi di ReboundAIR, l’ attrezzo fitness per il benessere, la postura e l’ equilibrio

corsi-fitness-in-palestra-corsi-di-reboundair-l-attrezzo-fitness-per-il-benessere-la-postura-e-l-equilibrioIl ReboundAIR è un attrezzo fitness che sembra un mini-trampolino o tappeto elastico. ReboundAIR è un attrezzo davvero originale per la Salute e il Benessere psico-fisico: gli Esercizi di Rimbalzo (detti Rebound Exercise) con il ReboundAIR sono una forma di allenamento con molteplici applicazioni. Gli Esercizi di Rimbalzo applicati al ReboundAIR sono stati sperimentati a partire dagli anni ’70 nelle ricerche e studi di NASA, AIR force, Università ed Istituti di Medicina preventiva. Il ReboundAIR è un attrezzo appositamente costruito e sviluppato dai migliori ingegneri ed esperti di rimbalzo.
I programmi di allenamento e i corsi fitness in palestra di ReboundAIR-education sono proposti in Italia in esclusiva dall’ Associazione CREA e Fiteducation con il professor Cristiano Verducci (ideatore del primo video-DVD in italiano, Certificato ed autorizzato dall’ American Institute of Reboundology di Albert E. Carter ai percorsi di Formazione professionale con il ReboundAIR).
I benefici e i campi di applicazione di questa disciplina sono davvero tanti e i corsi fitness di ReboundAIR in palestra sono adatti a tutte le fasce di età: bambini, adolescenti, adulti, senior, atleti, sedentari. Il ReboundAIR è un attrezzo fitness sicuro (è in grado di sopportare oltre 120 kg di peso corporeo) e richiudibile (occupa poco spazio dopo l’ utilizzo).
I BENEFICI DELL’ ALLENAMENTO CON IL ReboundAIR
– ossigenazione cellulare (maggiore energia e vitalità)
– massaggio interno (organi ed apparati) ed esteno (muscoli ed articolazioni)
– linfodrenaggio in azione (attivazione circolazione linfatica) e rafforzamento del sistema linfatico-immunitario (prevenzione e potenziamento della salute)
– rafforzamento “cellulare” e quindi completo dell’ intero organismo (muscoli, ossa, organi ed apparati)
– riduzione di stress, tensione e rigidità (muscolo-scheletrica) e mentale (rilassamento e divertimento)
– eliminazione degli impatti al suolo e quindi dei micro-traumi sull’ apparato muscolo-scheletrico
– facile apprendimento (non occorre troppa attenzione e concentrazione)
miglioramento dell’ equilibrio e della postura: è un esercizio “anti-gravitazionario” che nel tempo migliora la postura in modo naturale
– allenamento adatto a tutti (per diverse fasce di età e livello di allenamento, molto efficace per stimore i sedentari e chi ha poca motivazione nell’ allenamento continuato)
– è un programma per il Benessere psico-fisico facile, sicuro, completo e soprattutto molto divertente.

CAMPI DI APPLICAZIONE E ALLENAMENTO CON ReboundAIR

ReboundAIR FITNESS E SPORT: I CORSI IN PALESTRA
L’ esercizio di rimbalzo sul ReboundAIR è una forma di allenamento completa, efficace e divertente. Il beneficio principale dell’ allenamento è il rilascio di tensione e stress che causano rigidità e dolori comuni (mal di schiena, articolazioni, senso di affaticamento). Il ReboundAIR è un attrezzo fitness che riesce ad assorbire gli impatti e quindi evita microtraumi. Per questo il Rebounding è un esercizio Aerobico (cardiovascolare) eccellente senza impatti e più efficiente della corsa del 68% (risultati di uno studio comparativo della NASA e National Aerobic Institute del 1980).
In palestra è possibile crere sia percorsi individuali (Personal Training) sia di gruppo (Classi) all’ interno dei Centri Fitness per le diverse fasce di età (bambini, adulti, senior) e livelli di preparazione (dal sedentario all’ atleta). Il Rebound Exercise ed il ReboundAIR non è solo orientato alla forma fisica, ma anche ad una vera e propria attività preventiva e di benessere globale (maggiore energia e vitalità).

IL PROGRAMMA DI ReboundAIR’ O’ bics: PALESTRE E CORSI FITNESS
E’ un programma altamente “aerobico-ossigenante” di gruppo con la musica che utilizza i movimenti e i passi dell’ Aerobica (alto impatto) ma senza impatti (NO IMPACT AEROBIC), grazie allo speciale Attrezzo ReboundAIR che li assorbe.
Nella sua evoluzione (Speciality) nei corsi in palestra si utilizzano anche piccoli pesi ed elastici per ottenere un maggior lavoro di potenziamento (Total Toning Exercise) ed i vari stili musicali e di movimento (come afro-bound, sporting-bound, interval-bound, circuit-bound, core-bound)
Esiste anche il programma in Circuito con altri attrezzi (Super Circuit).

I CORSI DI ReboundAIR PER I BAMBINI
Lo Sport intenso come Gioco, divertimento e spirito di squadra (senza eccessive tecnicità, preparazione atletica e competizione) è molto formativo per i bambini, con benefici anche sul piano della salute, sviluppo e benessere del bambino.
Essendo di facile apprendimento, il ReboundAIR è adatto a tutti (anche bambini con disabilità) ed inoltre permette di educare il bambino allo sviluppo dell’ equilibrio, attenzione, ritmo, agilità, coordinazione in maniera divertente. Il ReboundAIR stimola la vista, il sistema vestibolare, i muscoli antagonisti alla gravità e tutte le cellule dell’ organismo.

IL PROGRAMMA ReboundAIR-Revolution: RESPIRAZIONE ED ESERCIZIO FISICO PER IL BENESSERE PSICO-FISICO (Rebounding-Breathwork Movement)
E’ un innovativo programma per il Benessere psico-fisico che combina la tecnica della Respirazione Energetica Consapevole e l’ esercizio fisico del rimbalzo con il ReboundAIR. Per “combinazione” s’ intende un programma educativo di apprendimento di entrambe le Tecniche: esercizio fisico e respirazione.
Questo programma di allenamento è chiamato anche Personal Holistic Training perché richiede la guida di un Personal Trainer Olistico (PHT) professionista che è abilitato all’ insegnamento di questa “combinazione”.

ReboundAIR per la MEDICINA PREVENTIVA-RIABILITAZIONE
L’ esercizio di rimbalzo è definito anche Esercizio Cellulare. Dal punto di vista delle cellule, l’ educazione agli esercizi di rimbalzo è la forma più efficace per ripulire l’ ambiente cellulare attraverso l’ attivazione delle valvole del sistema linfatico producendo un vero e proprio “linfodrenaggio” in azione. Il Rebound Exercise ed il ReboundAIR viene usato da molti Medici e Terapisti della Riabilitazione proprio per i benefici apportati all’ organismo (attività preventiva) e per il recupero fisico a seguito di infortuni (attività senza impatti). Il ReboundAIR è inoltre indicato per rilassare la muscolatura esterna ed interna e per un automassaggio esterno ed interno (organi) che favorisce la digestione e la diminuzione dello stress da lavoro. Le applicazioni del ReboundAIR prevedono anche protocolli specifici per la riabilitazione e varie sintomatologie associate alla tossicità e al “ristagno” cellulare (come ad esempio gli edemi localizzati). ReboundAIR è utilizzato dai migliori centri di riabilitazione (ad esempio Isokinetic) e di medicina preventiva e biointegrata.

Per maggiori informazioni sui corsi in palestra di ReboundAIR in Italia, sito ufficiale: www.creamore.it/rebounding/centri.cfm

CORSI FITNESS DI ReboundAIR A RIMINI WELLNESS 2009 DAL 14 AL 17 MAGGIO
L’ innovativo attrezzo fitness ReboundAIR sarà presentato al Festival del Fitness Rimini Wellness 2009 nell’ area Fiteducation Blast (Padiglione C5 – WFun), dove sarà possibile partecipare a corsi e mini class insieme agli istruttori dal 14 al 17 Maggio 2009 e provare sessioni di allenamento con ReboundAIR.

Per maggiori informazioni sui corsi di ReboundAIR a Rimini Wellness 2009: www.riminiwellness.com

VIDEO AIR’O’BICS Combinations (live):

Potrebbero interessarti anche...