Tecniche Yoga: i corsi di Power Yoga a Rimini Wellness 2009 e a Roma. Esercizi, posizioni Yoga e respirazione

tecniche-yoga-i-corsi-di-power-yoga-a-rimini-wellness-2009-e-a-roma-esercizi-posizioni-yoga-e-respirazioneI benefici delle tecniche yoga e degli esercizi di yoga sono molti sul piano psicofisico e sul benessere generale della persona: lo yoga è una disciplina antistress che aiuta a coltivare la calma interiore e la concentrazione, a livello del fisico lo yoga rende il corpo forte e flessibile. I benefici dello yoga includono infatti l’ aumento della forza, della flessibilità e della resistenza, il miglioramento dell’ equilibrio, la perdita di peso. I corsi di Poewer Yoga coniugano fitness e yoga rendendo lo yoga più dinamico e approcciabile. Ovviamente si tratta di un allenamento graduale che prevede diversi livelli, fino ad arrivare all’ esecuzione di posizioni yoga sempre più impegnative.

I CORSI DI POWER YOGA: ESERCIZI YOGA DI POTENZA AD ALTA INTENSITA’ DI SFORZO
Il Power Yoga è una particolare tecnica yoga ideata dal Maestro Mark Blanchard e prevede un rigoroso lavoro cardiovascolare. Il Power Yoga consiste infatti in esercizi yoga per sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni yoga. Attraverso le tecniche di respirazione yoga si eseguono diverse posizioni aumentando forza e precisione, rendendo le articolazioni più forti ed elastiche e liberando stress e tensioni.
Il controllo del respiro aumenta la concentrazione e consente di svolgere l’ intenso lavoro muscolare necessario per mantenere le posizioni yoga (asana). Le posizioni yoga si susseguono fluidamente l’ una nell’ altra. La pratica degli esercizi di Power Yoga non è determinata dalla velocità di esecuzione dei movimenti, ma dalla continuità del movimento e dalla precisione.
Il Power Yoga è un tipo di allenamento ad alta energia che fa sudare davvero molto e per questo aiuta anche a bruciare più calorie, a perdere peso e dimagrire.

Il Power Yoga è lo yoga dinamico per eccellenza, è uno yoga di potenza basato su cinque principi fondamentali:
– Controllo del respiro (tecniche di respirazione yoga)
– Flessibilità
– Equilibrio
– Forza
– Resistenza

LA LEZIONE DI POWER YOGA IN PALESTRA
Una lezione di Power Yoga dura un’ ora e più. Durante la lezione si alternando posizioni yoga statiche, posizioni yoga dinamiche e tecniche di respirazione yoga diaframmatiche tipiche delle discipline orientali. Non pensate di riposarvi troppo in un corso di questo tipo: power yoga significa infatti yoga di potenza e le posizioni per allenare la forza sono impegnative, anche se non provocano l’ aumento della massa muscolare.
La lezione di Power Yoga inizia con un riscaldamento a corpo libero utilizzando le posizioni yoga che hanno come scopo la tonificazione e l’ allungamento muscolare.
La seconda fase della lezione di Power Yoga si svolge tutta a terra con posizioni yoga capovolte (a testa in giù), tipiche dello yoga. Questa fase serve a sbloccare i centri energetici (chakra).
La terza ed ultima fase della lezione è invece dedicata al rilassamento: si svolge in forma dinamica dedicando particolare attenzione alla respirazione yoga.

CORSI DI POWER YOGA A RIMINI WELLNESS 2009 DAL 14 AL 17 MAGGIO
Alla Fiera del Fitness Rimini Wellness 2009, saranno presenti Mark Blanchard (ideatore del metodo Power Yoga e vero e proprio “guru” delle Star di Hollywood) e Max Grossi:
l’ unico Master Teacher riconosciuto dal Maestro Mark Blanchard in Europa.
A Rimini Wellness 2009 dal 14 al 17 Maggio ci sarà quindi la possibilità di partecipare ai corsi di True Power Yoga per provare di persona questa particolare tecnica yoga.
Per maggiori informazioni: www.riminiwellness.it

I CORSI DI POWER YOGA A ROMA: LA PALESTRA DI MAX GROSSI
Max Grossi è sempre stato il promotore delle discipline rivolte al benessere psicofisico e insegna da oltre 20 anni.
Max Grossi ha conseguito la sua formazione in California dove ha studiato e collaborato con i più importanti esponenti del fitness a livello mondiale si è dedicato allo studio dello yoga dinamico. Nel 2000 Max Grossi ha incontrato e conosciuto il Maestro Mark Blanchard: fondatore del Power Yoga secondo il metodo “progressive” da lui messo a punto.
Nel 2001 Max Grossi ha conseguito la certificazione del Maestro Mark Blanchard che abilita all’ insegnamento. Nel 2002, lo stesso Mark Blanchard ha rilasciato a Max Grossi la certificazione di “Master Teacher of Mark Blanchard’s Power Yoga” per rappresentare la tecnica Power Yoga in Europa e formare altri insegnanti.
Lo studio EGO YOGA è nato a Roma nel 2001, fondato da Max Grossi e Marika Moretti che hanno conseguito la loro certificazione a Los Angeles.
Per maggiori informazioni sui corsi di Power Yoga a Roma: www.ego-yoga.it

Potrebbero interessarti anche...