Rimedi naturali contro il colesterolo alto: integratori alimentari di Omega 3, dieta e attività fisica

Molte persone soffrono di colesterolo alto. I valori del colesterolo alto possono essere abbassati anche con l’ assunzione di farmaci naturali. Contro il colesterolo alto, la dieta può essere integrata con acidi grassi Omega 3 (sono integratori alimentari naturali che si possono acquistare in erboristeria o in farmacia). Per quanto riguarda la cura con gli integratori a base di Omega 3, ne va assunta una perla ai due pasti principali (pranzo e cena) per contrastare l’ ipercolesterolemia (colesterolo alto). Un composto gemmoterapico drenante di fegato e cistifellea è invece Nata Epabil Dren: 45-50 gocce in poca acqua prima di cena. Per abbassare i valori del colesterolo è inoltre importante praticare una regolare attività fisica settimanale (a qualsiasi età) e seguire una dieta sana. Nell’ alimentazione quotidiana è bene ridurre al massimo i grassi animali come burro e carni grasse (in particolare quella di maiale e i suoi derivati), evitare il più possibile i carboidrati (pane, pasta, riso, patate) a cena. I carboidrati vanno mangiati a pranzo ed è ideale seguire una dieta dissociata; trovate lo schema del menù della dieta dissociata qui: Dieta Dissociata: carboidrati a pranzo, proteine a cena, verdura in quantità libera e frutta lontano dai pasti


Inoltre gli zuccheri in eccesso e gli alcolici possono trasformarsi in grasso di deposito che non significa solo sovrappeso ma, anche nei soggetti normo-peso, può far aumentare i valori del colesterolo. Nella dieta quindi è bene evitare zuccheri ed alcolici.

Trovate altre informazioni sul colesterolo alto qui: Valori colesterolo (LDL e HDL) e trigliceridi. Analisi mediche, attività fisica e dieta contro il colesterolo alto


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una risposta

  1. Adriano says:

    Per curare il colesterolo alto si possono utilizzare anche erbe e piante officinali e oli vegetali in grado di sciogliere le molecole del grasso depositato, fluidificare il sangue e agevolare la sua eliminazione attraverso fegato e reni.
    Provate il Bergamotto in capsule o in succo: secondo recenti studi universitari in Italia e all’ estero, l’ integratore alimentare naturale a base di succo o estratto di bergamotto è quello che agisce di più contro il colesterolo alto.

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!