Medicina Estetica – Aumento labbra con filler (iniezioni) di acido ialuronico e collagene

La seduzione e la bellezza passano anche attraverso le labbra. Una bocca ben disegnata, bella da guardare e da baciare, può far perdere la testa ! Sia per gli uomini che per le donne, la parte più erotica del viso è nella maggior pasrte dei casi proprio la bocca. Non a caso l’ aumento delle labbra è uno degli interventi estetici più richiesti, specie dalle donne. In questi ultimi anni, sul totale delle donne che chiedono un ritocco alla bocca, le under 25 sono passate dal 10-12% al 40%. Molte donne desiderano labbra più carnose, ma spesso questi interventi stravolgono l’ espressione del viso e non lo valorizzano. Per labbra più carnose, ma senza ritrovarsi con “l’ effetto-canotto”, le soluzioni di medicina estetica non devono stravolgere l’ espessione ed è bene affidarsi a mani esperte del medico estetico, in modo da avere un effetto assolutamente naturale. Il ritocco delle labbra dal medico estetico va bene quindi, ma senza esagerare. E’ meglio non farsi iniettare nelle labbra sostanze non riassorbibili e nemmeno quelle solo parzialmente riassorbibili. La materia non riassorbibile più famosa è il silicone, ormai vietato perché può causare il granuloma da corpo estraneo, spostarsi e creare gonfiori non voluti. Altre sostanze, come i metacrilati, sono concesse, a volte mescolate ad acido ialuronico o collagene (in questo caso si parla di materiali semipermanenti). Per l’ aumento delle labbra è sempre meglio ricorrere a sostanze sicure e che con il tempo i tessuti riassorbono. Via libera quindi all’ acido ialuronico (filler), il più usato, e al collagene.


Un medico estetico esperto non utilizza mai una fiala intera: si fa un primo ritocco con metà prodotto e si vedono i risultati. Si può intervenire dopo un mese per perfezionare il disegno delle labbra, ma sempre con molta oculatezza. La fiala può essere conservata dal medico e riutilizzata per le volte successive. I risultati durano circa quattro mesi e il costo di una fiala è intorno ai 400 euro. Il ritocchino delle labbra deve tenere conto dell’ età e della forma del viso. A una donna molto giovane di solito si inietta in profondità la sostanza per dare più rotondità alla bocca. Dopo i quarantanni invece è meglio intervenire più in superficie per appianare le piccole rughe orizzontali che tradiscono l’ età. Si possono anche fare infiltrazioni lungo il filtro, il canalino che va dalla base del naso alle labbra e che, con gli anni, tende ad appiattirsi. Non solo: un volto asciutto, dai tratti spigolosi o lungo e stretto non si sposa con una bocca troppo carnosa, perché può dare un’ aria un pòvolgare. Con dei lineamenti più tondi invece, la bocca generosa è più indicata. Per l’ aumento delle labbra è quindi sempre bene affidarsi ad un medico estetico esperto che sappia consigliare la soluzione migliore in base all’ età e ai lineamenti del viso.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!