Acquagym – Corsi di Acqua Running: il tapis roulant in acqua per dimagrire e rassodare glutei, gambe e pancia

acquagym-corsi-di-acquarunning-il-tapis-roulant-in-acqua-per-dimagrire-e-rassodare-glutei-gambe-e-panciaI corsi di acquagym in piscina (al chiuso o all’ aperto) sono l’ ideale per un allenamento completo in soli 45 minuti, e soprattutto sono corsi di gruppo divertenti, antinoia e dai risultati garantiti. Con l’ acquagym si bruciano tante calorie ma con divertimento.
Nell’ acqua può fare di tutto: correre, pedalare, ballare e persino tirare di boxe. Basta scegliere il corso di acquagym preferito oppure quello mirato a rassodare o dimagrire una specifica parte del corpo da migliorare.
L’ acquagym, l’ aerobica in acqua­, attira sempre più persone di ogni età. Oggi i corsi di acquagym si sono evoluti e moltiplicati ed è possibile scegliere tra numerose attività con finalità, attrez­zi ed esercizi diversi in base ai propri obiettivi. I corsi di acquagym sono utilissimi per bruciare calo­rie e dimagrire, per rasso­dare i muscoli e per allenarsi in modo divertente e continuativo.

TUTTI I VANTAGGI DELL’ ACQUAGYM

I vantaggi della ginnastica in acqua sono innegabili: grazie al­la resistenza dell’ acqua, c’è maggiore intensità di lavo­ro con minor sforzo, più ef­fetto tonificante e un mi­glior consumo di calorie. In più, l’ assenza di gravità in acqua per­mette di lavorare intensamente senza il rischio di provocare traumi o danni alle articolazioni.
I corsi di acquagym danno risultati eccellenti anche sul fronte della bellezza: il mas­saggio esercitato dall’ acqua durante l’ allenamento leviga la pel­le, stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi e combatte la cellu­lite.
Inoltre, tutte le attività in acqua allenano l’ apparato cardiovascolare, migliorano il fiato e agiscono positiva­mente sull’ umore e sul senso di benessere.

ACQUARUNNING (o Water Running): la camminata bruciagrassi sul tapis roulant in acqua


Per mantenerti snelli e sodi senza fare troppa fatica, ecco la soluzione: il tapis roulant in versione acquatica dei corsi di AcuquaRunning. Questo tipo di corso di acquagym ri­chiede un impegno fisico mo­derato, allena senza affatica­re le articolazioni, tonifica e fa bruciare molte calorie.
La resistenza opposta dall’ ac­qua è di 12 volte superiore a quella dell’ aria, quindi anche una camminata a ritmo blan­do sul tapis rouland in acqua si trasforma in un allena­mento intenso e completo.
I tapis roulant ac­quatici dei corsi di acqua running vengono usati anche come allenamento complementare da associare al­la corsa o alla camminata, e ad esercizi di tonificazione per pancia e braccia.
Le lezioni di gruppo di Acqua Running durano 40-50 minuti, ma si possono fare anche individualmente.

I BENEFICI DELL’ ACQUARUNNING
I vortici e le onde creati durante l’ allenamento di Acqua Running, esercitano una specie di idromassaggio sulle gambe e la pressione dell’ acqua (unita al movimen­to) agisce come un linfodrenaggio naturale. Così si elimi­nano tossine e liquidi in ec­cesso.
Mentre si corre o si cammina sul tapis roulant in acqua è difficile mantenere l’ equilibrio: per questo motivo, oltre alla mu­scolatura delle gambe, si sol­lecitano anche i muscoli addominali del­la pancia e i muscoli della schiena, ottenendo così una tonificazione completa.

L’ ACQUA RUNNING PER DIMAGRIRE E RASSODARE GLUTEI, GAMBE, ADDOMINALI E BRACCIA

I corsi di Acqua Running (detti anche Water Running), sono ideali per chi vuole perde­re peso e dimagrire, e al tempo stesso allenare il cuore, tonificare e rassodare glutei, gambe e addomina­li, definire la muscolatura delle braccia che sono molto coin­volte nell’ allenamento dell’ acquarunning.

Potrebbero interessarti anche...