Boxe, kick-boxing e fitness nei corsi di Beat It: esercizi braccia, gambe e addominali. A Rimini Wellness 2009

boxe-kick-boxing-e-fitness-nei-corsi-di-beat-it-esercizi-braccia-gambe-e-addominali-a-rimini-wellness-2009Torna anche quest’ anno a Rimini Wellness 2009 (dal 14 al 17 maggio) il corso di Beat IT: il programma di allenamento di Boxe e Fitness. Gli esercizi di Beat IT sono combinazioni di musica, aerobica, kick-boxing e fitness. Si tratta di un allenamento completo di esercizi per braccia, gambe e addominali. Il Beat IT è un tipo di allenamento diverso rispetto alla classica Fit-Boxe ormai diffusa in quasi tutte le palestre. Il Beat IT è infatti un programma di Kick-Boxing pre-coreografato su base musicale: utilizza combinazioni pugilistiche su musiche create appositamente che guidano pugni, calci e schivate. Questo tipo di allenamento viene realizzato con l’ utilizzato di un sacco poggiato a terra, ma il sacco non è indispensabile perché il Beat IT può essere praticato anche senza contatto, cioè a vuoto.
A Rimini Wellness 2009, il corso e le master class di Beat IT saranno presentate dall’ istruttore Dorman Racines: ideatore del metodo Beat IT e Personal Trainer nella trasmissione TV “Cambio Vita” per l’ emittente Sky.

IL CORSO DI BEAT IT: aerobica, boxe e kick boxing con esercizi per braccia, gambe e addominali
Il Beat IT (che tradotto letteralmente significa “picchialo”) è un’ innovazione del fitness-kombat: è una lezione di aerobica che utilizza tecniche di boxe e kick-boxing su una base musicale. Il corso di Beat IT è un programma fitness pre-coreografato che viene realizzato al sacco e in cui hanno un ruolo molto importate le musiche, create appositamente: la musica guida i pugni e i calci (dati e ricevuti).
Negli esercizi di Beat IT i muscoli che lavorano di più sono braccia, gambe e addominali.
La lezione di Beat IT è sempre preceduta da una fase di riscaldamento. In una lezione di un’ ora si possono bruciare da 500 a 770 calorie. Per chi intende iscriversi e seguire un corso di Beat IT in palestra, è consigliato fare almeno 2 o 3 lezioni di allenamento a settimana.

BENEFICI DEL CORSO DI BEAT IT:
– nell’ allenamento di Beat IT il consumo calorico è 4 volte superiore ad una qualsiasi lezione di fitness-aerobica;
– il Beat IT migliora le funzioni cardiovascolari;
– il corso di Beat IT aiuta a dimagrire, migliora la conformazione fisica e favorisce il metabolismo dei grassi;
– l’ allenamento del Beat IT migliora la resistenza e la forza muscolare;
– il Beat It migliora la coordinazione e l’ istinto di autodifesa.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI BEAT IT
E’ rivolto a persone di qualsiasi età (uomini e donne) che vogliono dimagrire, tonificare o scaricare le tensioni e lo stress in modo divertente. Per praticare un corso di Beat IT non è necessario avere esperienza nella pratica di sport da combattimento o arti marziali.

RIMINI WELLNESS 2009 EVENTI: IL 16 MAGGIO IL BEAT IT CHALLENGE
Sabato 16 Maggio 2009 è possibile partecipare al Beat IT Challenge con l’ istruttore Dorman Racines.
Si tratta di un grande evento che può ospitare 1000 persone con 250 sacchi di fitboxe e 20 master Trainers.
Saranno inoltre distribuite 2000 T-shirts ufficiali in ricordo della master class.

LO STONE-FIT: IL NUOVO ATTREZZO PER L’ ALLENAMENTO PRESENTATO A RIMINI WELNESS 2009
Tradotto letteralmente Stone-Fit vuol dire “Sasso Fitness”: si tratta di un innovativo attrezzo fitness che serve a dare un carico aggiunto (in pratica un peso in più) al lavoro cardiovascolare e al lavoro di resistenza muscolare per tonificare e potenziare i muscoli. Lo Stone-Fit è un “sasso” colorato dal peso variabile che consente di aumentare gradualmente intensità e carichi dell’ allenamento, aumentare la fatica e bruciare più calorie.
Lo Stone-Fit è un attrezzo che si può usare per fare qualsiasi attività fisica sia in palestra (come per le lezioni di Step, Aerobica, Beat IT, Total body, Cirquit training) sia per la ginnastica a casa con il fai-da-te (può essere usato per la corsa nel jogging o per la camminata veloce anche sul tapis roulant).
Lo Stone-Fit sarà presentato in anteprima a Rimini Wellness 2009

IL NUOVO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DI BEAT-IT-STONE: con l’ uso dell’ innovativo attrezzo fitness Stone-Fit
Il Beat-IT-Stone è un programma di allenamento che unisce gli esercizi di kick-boxing e di fitness- combat alla tonificazione muscolare attraverso l’ utilizzo del nuovo attrezzo Stone-Fit.
Il corso di Beat-IT-Stone è l’ evoluzione del Beat IT. Con l’ uso dello Stone-Fit si bruciano infatti molte più calorie di quelle previste da un normale allenamento Beat IT, si facilita il dimagramento, si aumenta la tonificazione e la potenza muscolare.

Per maggiori informazioni:
Rimini Wellness 2009 www.riminiwellness.com
Beat IT Exercise: tel 02-48021321
P.zza Amendola 3, Milano
www.beatitexercise.com

Potrebbero interessarti anche...