Dieta 1000 calorie al giorno con carote

dieta 1000 calorieLa dieta proposta ha il vantaggio di essere molto povera di calorie: apporta circa 1000 calorie al giorno.
E’ indicata per perdere peso, purificare l’ organismo, apportare antiossidanti (vitamine A, C, ed E) e fibre.
Una dieta con poche calorie che apporta vitamine, antiossidanti e sali minerali al tuo organismo ti aiuta a dimagrire e a guadagnare in salute.

L’ alimento base della dieta è la carota, importante fonte di vitamina A e di beta-carotene. Nella nostra alimentazione, la carota è un ortaggio molto facile da combinare: la puoi mangiare cruda o cotta, associata a qualunque altro alimento, è molto ricca di fibre e di acqua, aiuta a riparare la pelle maltrattata da agenti atmosferici (come sole, vento, inquinamento), fortifica le mucose dell’ apparato respiratorio (come gola e narici) esercitando un’ azione preventiva contro il catarro e le faringiti che ci minacciano in inverno.

Il menù settimanale della dieta può essere seguito per 1 mese. Per ottenere i migliori risultati, abbina la dieta all’ attività fisica costante: fai sport per almeno 3-4 volte a settimana.

Dieta 1000 calorie: menù settimanale

LUNEDI
Colazione
: tè o caffè con latte (anche di soia) + una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica light
Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali
Pranzo: insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale + 200 grammi di petto di pollo alla piastra
Merenda: uno yogurt magro naturale + una fetta biscottata integrale
Cena: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + un uovo strapazzato cotto con poco olio

MARTEDI
Colazione
: tè o caffè con latte (anche di soia) + uno yogurt magro con cereali integrali
Spuntino a metà mattina: 2 carote crude pulite + una fetta biscottata integrale
Pranzo: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + 200 grammi di fettine di manzo o vitello alla piastra
Merenda: una mela + 2 biscotti integrali
Cena: cavolfiore bollito, condito con succo di limone, poco olio d’ oliva e poco sale + una sogliola al forno condita con erbe aromatiche a piacere e poco olio

MERCOLEDI
Colazione
: tè o caffè con latte (anche di soia) + una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica light
Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali
Pranzo: 60 grammi di riso bianco con contorno di carote bollite tagliate a fettine, condite con poco olio e poco sale + una fetta di pesce spada alla piastra + uno yogurt magro
Merenda: una mela + 2 biscotti integrali
Cena: insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale + formaggio fresco (una mozzarella o una ricotta)

GIOVEDI
Colazione
: tè o caffè con latte (anche di soia) + uno yogurt magro con cereali integrali
Spuntino a metà mattina: 2 carote crude pulite + una fetta biscottata integrale
Pranzo: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + un hamburger di carne magra alla piastra + insalata di lattuga a piacere
Merenda: uno yogurt magro + una fetta biscottata integrale
Cena: verdure miste surgelate con carote cotte in padella con poco olio (al supermercato trovi i “contorni leggerezza” surgelati come la marca Orogel) + 200 grammi di petto di pollo alla piastra + una mela

VENERDI
Colazione
: tè o caffè con latte (anche di soia) + uno yogurt magro con cereali integrali
Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali
Pranzo: 100 grammi di lenticchie stufate con carote, sedano, porro e cipolla + insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale
Merenda: una mela + 2 biscotti integrali
Cena: verdure miste surgelate con carote cotte in padella con poco olio (al supermercato trovi i “contorni leggerezza” surgelati come la marca Orogel) + 200 grammi di vitello o manzo alla piastra + una mela

SABATO
Colazione
: tè o caffè con latte (anche di soia) + una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica light
Spuntino a metà mattina: 2 carote crude pulite + una fetta biscottata integrale
Pranzo: insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale + un branzino al forno condito con spezie a piacere e poco olio
Merenda: uno yogurt magro naturale + una fetta biscottata integrale
Cena: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + un uovo strapazzato cotto con poco olio

DOMENICA
Colazione
: tè o caffè con latte (anche di soia) + una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica light
Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali
Pranzo: verdure alla piastra a piacere (come melanzane, zucchine e peperoni) condite con poco olio e poco sale + 60 grammi di riso bianco + una mela
Merenda: uno yogurt magro naturale + una fetta biscottata integrale
Cena: formaggio fresco (una mozzarella o una ricotta) + verdure miste surgelate con carote in padella con poco olio (al supermercato trovi i “contorni leggerezza” surgelati come la marca Orogel) + una mela.





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