Lipofilling per aumentare il seno senza protesi, per aumento labbra sottili e per eliminare cellulite e rughe

Lipofilling per aumentare il seno senza protesi, per aumento labbra sottili e per eliminare cellulite e rugheOggi è possibile aumentare il seno senza protesi: la novità arriva dalla chirurgia estetica e si chiama Lipofilling al Seno. Con questa tecnica, già utilizzata in campo estetico da anni, è possibile contemporaneamente aumentare il seno senza protesi ed eliminare la cellulite e i cuscinetti di grasso in eccesso dai fianchi, dal girovita o dai glutei.
Con l’ intervento di Lipofilling al seno si aumenta la taglia del seno con il proprio grasso corporeo prelevato dalle zone del corpo in cui è presente cellulite e grasso in eccesso; in questo modo, oltre all’ aumento del seno senza protesi, si snelliscono anche fianchi e glutei e si elimina la cellulite. In pratica, con il lipofilling al seno il grasso viene redistribuito dal chirurgo estetico.

Dalla Liposuzione al Lipofilling: eliminare la cellulite e il grasso in eccesso per aumentare seno e labbra o eliminare le rughe del viso con filler di grasso corporeo

La tecnica del lipofilling consente di eliminare i cuscinetti di grasso in eccesso da fianchi, glutei e pancia, per spostarli in zone dove essere più formose è sinonimo di bellezza, come il dècollete e il seno. Il grasso in eccesso prelevato con il lipofilling, oltre ad essere utilizzato per l’ aumento del seno senza protesi, può essere usato dal chirurgo estetico anche per riempire le rughe del viso (e quindi per eliminare le rughe), per rendere più carnose le labbra (aumento labbra sottili) o per arrotondare un pò il fondoschiena (aumento glutei nei casi di glutei piatti e poco sexy).


In pratica il lipofilling consente di ridisegnare la silhouette distribuendo meglio le forme nel proprio corpo. Il lipofilling riprende la tecnica della liposuzione per eliminare cellulite e cuscinetti di grasso in eccesso, ma il grasso in eccesso prelevato viene trattato con un complesso sistema e riutilizzato (reiniettato tramite filler, piccole iniezioni) per rimodellare altre parti del corpo. Gli ultimi studi fatti in Europa (soprattutto in Italia e negli Stati Uniti) hanno dimostrato l’ assenza di controindicazioni all’ utilizzo del proprio tessuto adiposo (grasso in eccesso prelevato con il lipofilling) anche per rimodellare il seno e aumentare il seno senza protesi.

Già da anni il lipofilling viene utilizzato per il riempimento di zone del corpo e del viso, ma solo ultimamente è stato utilizzato anche per aumentare il seno senza protesi. In questo modo, il grasso in eccesso prelevato con la tecnica della liposuzione su fianchi, pancia, gambe o glutei, è diventato un alleato importante per la bellezza. Nello stesso intervento chirurgico, con la tecnica del lipofilling il chirurgo estetico aspira il grasso in eccesso da fianchi, pancia o glutei, e poi lo inietta con filler dove c’è bisogno, ad esempio per rendere più abbondante il décolleté e aumentare il volume del seno senza protesi. La liposuzione per eliminare cellulite e grasso in eccesso avviene in un circuito sterile, quindi il grasso prelevato viene centrifugato in maniera delicata, in modo da preservare la vitalità delle cellule e nello stesso tempo separarle dai liquidi.

Oggi grazie a nuove acquisizioni sugli esami mammografici si può considerare l’ impianto di tessuto adiposo nel seno con lipofilling sicuro: una parte del grasso re-iniettata con il lipofilling al seno (circa il 30-40%) rimane in modo permanente, mentre il rimanente 50-60% viene riassorbito dall’ organismo in modo naturale dopo un anno.

L’ intervento di lipofilling dura un paio d’ ore in sedazione, in regime di day hospital. Il lipofilling è una tecnica ideale soprattutto per le donne che tendono ad avere fianchi larghi e, in molti casi, poco seno.





47 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Auguriamo a tutti i nostri lettori un 2017 ricco di benessere!
    IoBenessereBlog è anche su Facebook: per un nuovo anno insieme e per essere sempre aggiornati sulle novità di diete, fitness, alimentazione, bellezza e salute potete mettere “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/iobenessereblog.it/

    Grazie di cuore dallo Staff di Redazione

  2. Dott. De Ruvo scrive:

    Credo che il lipofilling sia una tecnica di successo. Forse la migliore. Complimenti!

  3. deborah scrive:

    Voglio rifarmi il seno…

  4. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Paola, per quanto riguarda il costo dell’aumento seno con lipofilling, occorre prenotare una prima visita specialistica: è il chirurgo estetico a valutare la fattibilità dell’intervento. Il lipofilling per aumentare il seno non è infatti adatto a tutte.

    Per maggiori informazioni sulle varie possibilità di aumento seno, ti mandiamo i link con le ultime novità:
    1- Le migliori protesi per aumentare il seno

    2- Rifarsi il seno in soli 30 minuti

    3- Aumento seno con filler di grasso corporeo

  5. Paola scrive:

    Vorrei avere maggiori informazioni per aumento seno e costo grazie

  6. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Cinzia, per prenotare una prima visita specialistica e verificare insieme al medico la fattibilità dell’ intervento di lipofilling al seno, puoi rivolgerti a:

    Studio Eumed
    V. Antica Contada delle Beccherie 2 − Savigliano (Cuneo)
    Tel. 0172-712171

    Lo studio medico è gestito dal Dottor Carlo Giovanni Barberis e dalla Dottoressa Annarita Miazzi che eseguono interventi di lipofilling al seno. Nel corso della prima visita specialistica sarai informata anche sui costi dell’ intervento, che variano a seconda di ogni singolo caso da trattare.

  7. Rossello cinzia scrive:

    Buongiorno, abito in Piemonte vicino Mondovi (CN), vorrei fare il lipofilling al seno e vorrei sapere il posto più vicino. grazie

  8. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Ciao Lilly, ti consigliamo di provare a chiamare direttamente il centro medico di Milano al numero verde che trovi a questo link: Laser per rassodare il seno cadente

    Chiedi se c’è un centro medico estetico in zona Palermo che effettua la criopass laser terapia per rassodare il seno.

  9. Lilly scrive:

    Grazie per la Risposta e il Suggerimento …A Palermo in quale Centro fanno la Criopass Laser?

  10. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Tonia, la fattibilità dell’ intervento di lipofilling al seno è stabilita dal medico estetico, è quindi necessario fissare una prima visita specialistica. I costi variano: non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere la paziente di persona. Sarà quindi il medico stesso a darti indicazioni in base al tuo singolo caso.

    Nella zona di Modena-Bologna puoi rivolgerti a:
    Dottor Daniele Fasano
    via Brugnoli 5, Bologna
    Telefono: 051-555447
    (esegue lipofilling al seno)

  11. tonia scrive:

    Salve, io ho un seno piccolo e svuotato dopo le gravidanze, mentre invece ho fianchi e fondo schiena abbondanti… sarebbe possibile effettuare il lipofilling ? E soprattutto vorrei sapere quale sarebbe la cifra da spendere… io abito in provincia di Modena. grazie, spero in una vostra risposta

  12. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Dalila, a Salerno puoi contattare il Dottor Gaetano James Aliberti presso la Casa di Cura Ruggiero in Via C. Biagi 18.
    Telefono: 089-468600 oppure 089-344500
    E’ specializzato in Chirurgia Plastica Estetica ed effettua interventi di lipofilling.

  13. Dalila scrive:

    Vorrei sapere se ci sono medici estetici che fanno interventi di lipofilling a Salerno… Grazie

  14. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buonasera Lilly, un’alternativa all’ intervento chirurgico di mastopessi è la Criopass Laser Terapia: si tratta di un trattamento di medicina estetica (senza intervento chirurgico) per rassodare il seno con il laser e gli oli essenziali. La Criopass Laser Terapia è indicata in caso di seno cadente, trovi maggiori informazioni qui: Rassodare il seno cadente con il laser

    Per verificare la fattibilità del trattamento è comunque necessaria una visita specialistica presso il medico estetico che valuterà il tuo singolo caso e il tuo problema estetico consigliandoti la migliore soluzione.

  15. Lilly scrive:

    Buonasera, il mio problema è che ho il seno cadente, ma porto una terza abbondante… nel mio caso si può fare il lipofilling? esiste un lipofilling che alza il seno, in alternativa alla mastopessi senza protesi? Grazie per la risposta

  16. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Bianca, i medici estetici a cui puoi rivolgerti per un aumento labbra sono:

    - Dottor Marco Ghiglione e Dottoressa Simona Grosso
    Piazza della vittoria 14/9, GENOVA
    Tel 010-582955 oppure Tel 010-567110
    (ricevono il mercoledì e il venerdì su appuntamento)

    - Dottoressa Tiziana Lazzari
    presso CML Centro Medico Lazzari
    Via alla Porta Degli Archi 3/18, GENOVA
    Tel 010-5954429

    I costi dell’ intervento per l’ aumento delle labbra variano in base alla tecnica utilizzata: dopo la visita specialistica è il medico estetico a decidere la migliore tecnica sulla base delle singole esigenze del paziente.
    Per tua informazione, l’aumento labbra può infatti essere praticato con diverse tecniche (clicca sui link qui di seguito per leggere gli articoli correlati di approfondimento):

    1- lipofilling per aumento labbra

    2- aumento labbra con nuovi filler effetto gloss

    3- aumento labbra con filler e botulino

    4- filler di acido ialuronico e collagene per aumento labbra

    E’ il medico estetico a consigliare la migliore soluzione sulla base della valutazione del paziente.

  17. bianca scrive:

    Buongiorno, potrei sapere dove posso rivolgermi per fare un aumento di labbra a genova e più o meno qual’è il prezzo? Grazie

  18. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Paola, per il lipofilling puoi rivolgerti al Dottor Carlo Giacomin presso i Poliambulatori Aquafit in Via dei Soranzo 4, Scorzè-Venezia.
    Telefono: 041-5848500
    (puoi chiamare per prenotare una visita specialistica dal Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle ore 21)

  19. paola scrive:

    Ciao, sono una ragazza di 26 anni, vorrei informazioni per lipofilling a Venezia. Grazie

  20. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiono Marina, per i medici estetici che praticano il lipofilling a Roma puoi rivolgerti a:

    Dottor Roberto Dell’ Avanzato
    Studio Medico: Via della Vite 3, Roma
    Tel. 06-6796812
    Pratica Lipofifilling

    Dottor Gaetano James Aliberti
    Centro Beauty Time
    Via Nasini-Tiburtina 14 (Roma)
    Tel. 06-4067505
    Pratica lipofilling

    Dottor Walter Chiara
    Telefono Studio di Roma: 06-6792389
    Pratica lipofilling

  21. Marina scrive:

    Quali sono i medici che praticano il lipofilling a Roma? Grazie

  22. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Katia, per il lipofilling a Padova puoi rivolgerti alla Clinica Cittàgiardino in Via F. Piccoli 6 (tel 0498911049): vengono effettuati anche trattamenti estetici di lipofilling. Puoi visitare anche il sito internet di riferimento (www.clinicacittagiardino.it)

  23. Katia scrive:

    Buongiorno, vorrei saper se ci sono medici estetici che fanno interventi di lipofilling a Padova e qualche indirizzo di persone brave e serie. Grazie

  24. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Elena, il lipofilling è un tipo di intervento che associa la liposuzione (con cui viene prelevato grasso corporeo ad esempio da pancia-addome e cosce) e i filler: iniezioni di grasso corporeo prelevato e trattato per aumentare il seno. Tutti i filler sono riassorbibili; il Macrolane (filler di acido iarulonico) era un filler completamente riassorbibile: dopo circa 8 mesi il Macrolane veniva completamente riassorbito dall’ organismo (e il volume del seno tornava quindi al suo stato iniziale). Oggi il Macrolane non è più in uso per aumentare il seno, come speficato anche nel commento precedente. Il lipofilling garantisce invece un risultato permanente del 30-40%, mentre il rimanente 50-60% di grasso corporeo iniettato al seno viene riassorbito dall’ organismo in modo naturale dopo un anno. Occorre quindi ripetere di nuovo l’ intervento di lipofilling. Di fatto, l’ unico modo per avere un risultato duraturo al 100% è l’ aumento del seno con protesi (intervento di mastoplastica additiva). Al momento non abbiamo chirurghi estetici da consigliarti nella zona di Pescara.

  25. elena scrive:

    ciao sono elena da pescara, potete consigliarmi degli ottimi chirurghi plastici della zona a cui posso rivolgermi per il trattamento del lipofilling? Poi volevo capire: ma una volta fatto l’ intervento descritto nell’ articolo da voi pubblicato, è scritto che circa il 50-60% del filler dopo un anno viene riassorbito dall’ organismo, quindi il seno ritorna (o quasi) al suo stato iniziale? Grazie

  26. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Tiziana, l’ uso del Macrolane (filler di acido ialuronico per l’ aumento del seno) è stato sospeso, trovi maggiori informazioni qui: Stop al Macrolane per l’ aumento del seno

    Gli unici interventi consentiti per l’ aumento del seno sono la mastoplastica additiva (aumento del seno con ptotesi tramite intervento chirurgico vero e proprio) e il lipofilling (aumento del seno con grasso corporeo prelevato dal paziente). Sulla tecnica del lipofilling trovi informazioni sia nell’ articolo presente in questa pagina del sito, sia in questo nuovo articolo (clicca qui): Lipofilling-filler di grasso corporeo per aumento seno

  27. tiziana scrive:

    a chi posso rivolgermi per il macrolane a MASSA? (per il seno) grazie

  28. Giovanna scrive:

    ciao, vorrei sapere se a Sassari ci sono e quali sono dei bravi medici che praticano il lipofilling. Giovanna

  29. MARIA scrive:

    Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa sul Prof. Zocchi… mi hanno consigliato questo medico, ma non so se sia bravo nel lipofilling. grazie di cuore a chi saprà darmi informazioni. Mary

  30. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Lidia, per una visita specialistica puoi rivolgerti al Dottor Matteo Marino presso lo Studio Medico Symbol in via Martiri Cefalonia 55, a Brescia. Il Dottor Matteo Marino esegue interventi di lipofilling. Per prenotare un appuntamento puoi telefonare al numero 02-5406981 specificando che vuoi prenotare presso lo studio di Brescia (il dottor Matteo Marino è un chirurgo plastico che opera sia a Milano che a Brescia).

  31. lidia scrive:

    vorrei sapere chi fa interventi di lipofilling a brescia

  32. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Maria, per quanto riguarda i medici estetici che praticano il lipofilling in Liguria puoi rivolgerti a:

    - Dottor Marco Ghiglione e Dottoressa Simona Grosso
    Piazza della vittoria 14/9, GENOVA
    Tel 010-582955 oppure Tel 010-567110

    - Dottoressa Tiziana Lazzari
    CML Centro Medico Lazzari
    Via alla Porta Degli Archi 3/18, GENOVA
    Tel 010-5954429

    I costi dell’ intervento di lipofilling per l’ aumento del seno variano in base a quanto si vuole aumentare il seno; per una valutazione sulla fattibilità dell’ intervento e dei costi occorre prenotare una visita presso il medico estetico.

  33. MARIA scrive:

    Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e per molti anni ho portato la seconda misura di seno, purtroppo dopo la dieta ho perso 7 kg e ora mi ritrovo con una prima scarsa. Potete consigliarmi degli ottimi medici estetici e dirmi su per giù (circa) quanto costa il lipofilling per l’ aumento del seno in Liguria ? grazie

  34. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buonasera Stefania, per il trattamento di lipofilling al seno nella zona di Milano puoi rivolgerti ai seguenti medici estetici:

    Dottor Franco Vercesi
    Centro Medico Galeno, Via Cosimo del Fante 3, Milano
    Telefono: 02-58309924

    Dottor Carlo Giovanni Barberis
    Swiss Medical Clinic, Via Don Bosco 1, Cinisello Balsamo (Milano)
    Telefono 02-92958044

  35. Stefania scrive:

    buongiorno, potete consigliarmi degli ottimi medici estetici a Milano che effettuano il lipofilling per aumentare il seno ? grazie

  36. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Ella, un ottimo chirurgo estetico a Roma che pratica il lipofilling è il dottor Roberto Dell’ Avanzato:
    Studio Medico: Via della Vite 3, Roma
    Tel. 06-6796812

  37. Ella scrive:

    Potete consigliarmi degli ottimi medici estetici a Roma che effettuano il lipofilling per aumentare il seno ? Grazie

  38. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Cara Cinzia, i costi per un qualsiasi trattamento o intervento chirurgico di medicina estetica sono alti, e se si tratta di ricorrere ad un trattamento o intervento di tipo estetico (cioè non legato allo stato di salute) sono a carico della persona. Per quanto riguarda i costi ed eventuali metodi di pagamento rateizzati, devi quindi sentire il medico estetico presso cui effettuerari la visita specialistica per valutare la fattibilità del trattamento al seno con lipofilling o con un’ altra soluzione. Un chirurgo estetico nella tua zona a cui puoi rivolgerti è:
    Dottor Luigi Coppola
    Tel: 099-7351151
    TARANTO Viale Virgilio 128

  39. Cinzia scrive:

    Ciao sono una donna di 40 anni e ho una bambina di 6, dopo il parto e l’ allattamento il seno si è svuotato: da una terza abbondante ora ho una terza svuotata. Volevo chiedere se c’è qualche bravo chirurgo a taranto e provincia, e se visto gli alti costi delle operazioni se ci sono metodi alternativi di pagamento al cash… volevo solo puntualizzare che non lavoro e ho una pensione di invalidità di 270 euro, grazie.

  40. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Martina, l’ intervento di lipofilling può essere effettuato da un chirurgo estetico plastico. Per una visita specialistica a Torino, puoi rivolgerti a:

    Dottor Giuseppe Sito
    Specialista in chirurgia plastica
    Via Pastrengo 20 (Torino)
    Tel: 011-5660399

    Per valutare la fattibilità di un intervento di lipofilling è necessaria una visita specialistica: è sempre il medico estetico a valutare la fattibilità dell’ intervento in base alle esigenze di ogni singolo caso e all’ inestetismo estetico da correggere.

  41. Martina scrive:

    Vorrei sapere se è possibile effettuare l’ intervento di lipofilling a torino. Grazie mille

  42. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Carmen, degli ottimi medici estetici a Palermo a cui puoi rivolgerti sono:

    Dottor Cristiano Giambona
    Specialista in Chirurgia Plastica
    Via Ausonia 43 (Palermo)
    Tel: 091-6785500

    Dottor Fabrizio Castagnetta
    Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
    Via della Libertà 195 (Palermo)
    Presso LASERGY
    Numero Verde: 800-145019

    Per quanto riguarda ulteriori informazioni sul costo dell’ intervento al seno, rivolgiti direttamente ai medici anche per fissare un appuntamento.

  43. carmen scrive:

    buongiorno, vorrei sapere quanto costa su per giù un intervento di lipofilling e chi esegue a palermo un intervento di questo genere con professionalità.

  44. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Natasha, degli ottimi chirurghi estetici a Napoli sono:

    Dottor Giuseppe Sito
    Specialista in chirurgia plastica
    Via della Cavallerizza 14 (Napoli)
    Tel: 081-402042
    Sito Internet: giuseppesito.it

    Dottoressa Francesca De Angelis
    Specialista in Chirurgia Plastica
    Presso DEA CENTER Laser & Plastic Surgery Clinic
    Via D’ Antona 20 (Napoli)
    Tel: 081-2296074

    Questi medici praticano anche l’ aumento del seno con il Macrolane (iniezioni di acido ialuronico al seno per l’ aumento del seno senza protesi). Per quanto riguarda ulteriori informazioni sul costo dell’ intervento al seno, rivolgiti direttamente ai medici anche per fissare un appuntamento.

  45. natasha scrive:

    buongiorno, vorrei effettuare queste iniezioni per ingrandire il seno, sono di napoli, dove posso rivolgermi e il costo ? aspetto una risposta.

  46. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Cara Francesca, se non vuoi ricorrere all’ aumento del seno con protesi oppure con lipofilling, e se vuoi evitare interventi di chirurgia estetica, l’ unico trattamento non chirurgico di medicina estetica per aumentare il seno (ma al massimo di una taglia in più) è il trattamento col Macrolane: iniezioni di acido ialuronico. I risultati del Macrolane non sono però definitivi, dato che l’ acido ialuronico è un filler riassorbibile. Il Macrolane ha infatti una durata limitata nel tempo: dai 12 ai 18 mesi, poi viene assorbito dal corpo ed è necessaria una nuova iniezione. Trovi maggiori informazioni in merito in questo articolo (Clicca Qui): Acido ialuronico e Seno: il Macrolane. Il filler per aumentare il seno piccolo e per modellare i glutei

  47. FRANCESCA scrive:

    HO UN SENO PIATTO, NON PRENDO NEMMENO LA PRIMA E GIà HO 28 ANNI, SINCERAMENTE PROVO IMBARAZZO ANCHE A MOSTRARMI IN COSTUME… COSA POSSO FARE ? (NO CHIRURGIA)

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!