Lipofilling per aumentare il seno senza protesi, per aumento labbra sottili e per eliminare cellulite e rughe

Lipofilling per aumentare il seno senza protesi, per aumento labbra sottili e per eliminare cellulite e rugheOggi è possibile aumentare il seno senza protesi: la novità arriva dalla chirurgia estetica e si chiama Lipofilling al Seno. Con questa tecnica, già utilizzata in campo estetico da anni, è possibile contemporaneamente aumentare il seno senza protesi ed eliminare la cellulite e i cuscinetti di grasso in eccesso dai fianchi, dal girovita o dai glutei.
Con l’ intervento di Lipofilling al seno si aumenta la taglia del seno con il proprio grasso corporeo prelevato dalle zone del corpo in cui è presente cellulite e grasso in eccesso; in questo modo, oltre all’ aumento del seno senza protesi, si snelliscono anche fianchi e glutei e si elimina la cellulite. In pratica, con il lipofilling al seno il grasso viene redistribuito dal chirurgo estetico.

Dalla Liposuzione al Lipofilling: eliminare la cellulite e il grasso in eccesso per aumentare seno e labbra o eliminare le rughe del viso con filler di grasso corporeo

La tecnica del lipofilling consente di eliminare i cuscinetti di grasso in eccesso da fianchi, glutei e pancia, per spostarli in zone dove essere più formose è sinonimo di bellezza, come il dècollete e il seno. Il grasso in eccesso prelevato con il lipofilling, oltre ad essere utilizzato per l’ aumento del seno senza protesi, può essere usato dal chirurgo estetico anche per riempire le rughe del viso (e quindi per eliminare le rughe), per rendere più carnose le labbra (aumento labbra sottili) o per arrotondare un pò il fondoschiena (aumento glutei nei casi di glutei piatti e poco sexy).

In pratica il lipofilling consente di ridisegnare la silhouette distribuendo meglio le forme nel proprio corpo. Il lipofilling riprende la tecnica della liposuzione per eliminare cellulite e cuscinetti di grasso in eccesso, ma il grasso in eccesso prelevato viene trattato con un complesso sistema e riutilizzato (reiniettato tramite filler, piccole iniezioni) per rimodellare altre parti del corpo. Gli ultimi studi fatti in Europa (soprattutto in Italia e negli Stati Uniti) hanno dimostrato l’ assenza di controindicazioni all’ utilizzo del proprio tessuto adiposo (grasso in eccesso prelevato con il lipofilling) anche per rimodellare il seno e aumentare il seno senza protesi.

Già da anni il lipofilling viene utilizzato per il riempimento di zone del corpo e del viso, ma solo ultimamente è stato utilizzato anche per aumentare il seno senza protesi. In questo modo, il grasso in eccesso prelevato con la tecnica della liposuzione su fianchi, pancia, gambe o glutei, è diventato un alleato importante per la bellezza. Nello stesso intervento chirurgico, con la tecnica del lipofilling il chirurgo estetico aspira il grasso in eccesso da fianchi, pancia o glutei, e poi lo inietta con filler dove c’è bisogno, ad esempio per rendere più abbondante il décolleté e aumentare il volume del seno senza protesi. La liposuzione per eliminare cellulite e grasso in eccesso avviene in un circuito sterile, quindi il grasso prelevato viene centrifugato in maniera delicata, in modo da preservare la vitalità delle cellule e nello stesso tempo separarle dai liquidi.

Oggi grazie a nuove acquisizioni sugli esami mammografici si può considerare l’ impianto di tessuto adiposo nel seno con lipofilling sicuro: una parte del grasso re-iniettata con il lipofilling al seno (circa il 30-40%) rimane in modo permanente, mentre il rimanente 50-60% viene riassorbito dall’ organismo in modo naturale dopo un anno.

L’ intervento di lipofilling dura un paio d’ ore in sedazione, in regime di day hospital. Il lipofilling è una tecnica ideale soprattutto per le donne che tendono ad avere fianchi larghi e, in molti casi, poco seno.

Potrebbero interessarti anche...