Ricetta muffin al caffè: dolci dietetici da 170 kcalorie a porzione

I dolci light fatti in casa sono ideali per la prima colazione.

Questa è la ricetta facile e dietetica per preparare dei gustosi e sani muffin al caffè che apportano solo 170 kcalorie a porzione (per 1 muffin).

Ricetta Muffin al caffè: dolce dietetico da 170 kcalorie a porzione

INGREDIENTI per 10 muffin: 250 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 2 uova, lievito per dolci, cannella in polvere, latte, caffè, sale, 10 pirottini di carta per muffin.


PREPARAZIONE: preriscalda il forno a 180° C. In una ciotola mescola bene la farina, lo zucchero, 2 cucchiaini di lievito, 1 cucchiaino di cannella e 1 pizzico di sale.
In un’ altra ciotola metti il buno fuso, le uova, 150 ml di latte e 100 ml di caffè. Mescola bene il tutto e versa il liquido, poco alla volta, nell’ impasto che hai già preparato nell’ altra ciotola.
Mescola bene tutti gli ingredienti insieme e infine versa il composto in 10 pirottini di carta. Cuoci in forno già caldo per circa 40 minuti. Puoi mangiare i muffin sia tiepidi che freddi.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!