Rassodare i Glutei: più sodi con la ginnastica e i corsi fitness in palestra. Nuoto, ballo e attrezzi per glutei sodi

Rassodare i Glutei più sodi con la ginnastica e i corsi fitness in palestra. Nuoto, ballo e attrezzi per glutei sodiIl punto debole di molte donne ma anche di alcuni uomini è il fondoschiena. Le donne sono spesso alle prese con il grasso localizzato in eccesso nella zona dei glutei, gli uomini hanno invece glutei troppo piatti e poco muscolosi. Nelle donne inoltre, il grasso che ricopre i glutei è influenzato dagli equilibri ormonali.
In effetti, cercare di tonifica­re i glutei non è un’ impresa facile nè per le donne nè per gli uomini, perché i glutei sono muscoli che difficilmente lavorano nelle attività fisi­che abituali.
Ma qual’ è la ginnastica per rassodare i glutei ed avere un fondoschiena tonico ? Quali corsi fitness è meglio seguire in palestra ?

GINNASTICA PER RASSODARE I GLUTEI: ALLENAMENTO COSTANTE
3 VOLTE A SETTIMANA A CASA O IN PALESTRA

Il sistema più efficace per eliminare i cuscinetti di grasso localizzato in eccesso e rassodare i glu­tei è quello di seguire con costanza una serie di esercizi mirati per i glutei che facciano lavorare i muscoli in modi diversi. I musco­li dei glutei vanno stimolati non più di 3 volte alla settimana (an­che con la ginnastica a casa), lasciando un giorno di riposo tra un alle­namento e l’ altro, per evitare problemi di sovraffaticamento. Dopo un paio di mesi a questi ritmi si può aumentare l’ intensità dello sforzo, usando cavigliere cui fissare pesi da un chilo.

Se volete seguire uno schema di allenamento per rassodare i glutei con la ginnastica in casa e gli esercizi fai-da-te, ecco uno schema di allenamento da seguire anche con le cavigliere (Clicca Qui):
Glutei sodi con la ginnastica in casa: esercizi glutei e programma di allenamento per rassodare i glutei

GLUTEI SODI CON I CORSI FITNESS IN PALESTRA

Oltre agli esercizi mirati per i glutei a corpo libero, ecco altre attività e corsi fitness per rassodare i glutei.

NUOTO: RANA E STILE LIBERO
Per rassodare i glutei con il nuoto, bastano 20-30 minuti al giorno. Per tonificare i glutei sono indicati stile libero e rana.

ACQUAGYM IN PISCINA
In piscina esistono oggi moltissimi corsi fitness di aquagym tra cui scegliere. L’ acquagym è utilissima per rassodare i glutei e per dimagrire. I corsi di acquagym tra cui scegliere vanno dai corsi di Acqua Kick Boxing (la versione acquatica della Fit Boxe), l’ Acquabike (la versione acquatica dello spinning), l’ Acqua Step (esercizi di Step in acqua), fino all’ Acquarunning (la camminata bruciagrassi sul tapis roulant in acqua). Per saperne di più clicca qui:
CORSI ACQUAGYM
Per chi non ama l’ acquagym, sono ottimi allenamneti per i glutei anche le versioni classiche dello spinning, running, Fit Boxe e corsi di step in palestra.

BALLO LATINO AMERICANO E TANGO
Anche ballare rassoda i glutei. In particolare, danze latino americane e tango migliorano il tono muscolare dei glutei, mantenendoli alti e sodi. Il ballo da solo però non basta: ci vogliono anche gli esercizi a corpo libero o i corsi in palestra.

CORSI FITNESS IN PALESTRA: gli attrezzi e le macchine per rassodare i glutei
Per rassodare i glutei, in palestra seguite un corso di step. Potete anche farvi seguire da un istruttore per individuare le macchine più adatte a rassodare i glutei, come Standing gluteus, Gluteus machine, Abductor, Hamstring, Leg press. Tutte queste macchine aiutano a potenziare i muscoli dei glutei.

Potrebbero interessarti anche...