Yoga Fitness: novità sui corsi di yoga in palestra

Pensi che lo yoga sia noioso? Oppure pratichi da anni yoga e vuoi trovare uno stimolo diverso?
L’antica disciplina indiana dello yoga oggi viene proposta in tante alternative diverse ed efficaci per il benessere di corpo e mente.

Per praticanti appassionati di yoga ma anche per neofiti curiosi di provare dei nuovi corsi in palestra, scopriamo insieme quali sono le lezioni di fitness più innovative!

Antiqravity Yoga


Questo corso fa per te se ami il fitness e vuoi divertirti!
Le asana (le posizioni yoga) si eseguono grazie al supporto di una sorta di altalena-amaca in tessuto, leggera e antiscivolo, appesa al soffitto.
Nel corso fitness di Antiqravity Yoga lavori soprattutto sulle posizioni di equilibrio e sulle posture inverse (a testa in giù o sulle spalle). In questo modo liberi la colonna vertebrale (quindi schiena e collo) da ogni compressione e dal peso del corpo. Inoltre, acquisti una migliore consapevolezza di come ti muovi.

NIA Fitness: yoga, arti marziali e danza


Se ti piace allenarti a tempo di musica, questo corso fitness in palestra unisce lo yoga all’espressività della danza e alla forza e precisione delle arti marziali.
In un corso di NIA Fitness alleni la flessibilità, l’agilità, la forza e l’equilibrio utilizzando ben 52 esercizi di base, combinati in modi sempre diversi.

Yoga Sistemico


Questa interpretazione dello yoga è caratterizzata da posizioni che fluiscono in sequenze continue. Include anche il pranayama (gli esercizi di respirazione), la meditazione e il lavoro con il suono.
Un corso di Yoga Sistemico fa per te se cerchi una disciplina body & mind (per il corpo e per la mente). Con lo Yoga Sistemico riequilibri il tuo ciclo vitale, ritrovi i ritmi naturali di corpo e mente, mantieni l’equilibrio soprattutto della circolazione linfatica e del sangue.

Calisthenic & Dainami (yoga e ayurveda)

Questo corso fitness consente di ottenere un corpo agile e muscoloso.
Il termine Calisthenic deriva dalle antiche parole greche di Kalos e Sthenos: bellezza e forza. È un metodo di allenamento a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi tradizionali (come la sbarra) che aiuta a costruire un fisico asciutto, tonico, agile, muscoloso. Il Calisthenic permette inoltre di allenare equilibrio e controllo del corpo. Può essere considerato una base per molti sport: i movimenti semplici e ripetibili lo rendono alla portata di tutti.

Il Dainami è un allenamento che coniuga yoga e ayurveda. Questo corso fitness mescola l’uso di attrezzi e macchine con le posizioni yoga e le tecniche di respirazione. Il focus dell’allenamento è sia corporeo che mentale: consente di migliorare la prestazione fisica nella piena attenzione, in consapevolezza e presenza.

Dynamic Yoga


Questo corso fitness prevede movimenti fluidi, alla portata di tutti.
Il Dynamic Yoga sfrutta le posizioni dell’Hatha Yoga classico interpretate in chiave dinamica. Le sequenze sono scandite dalla respirazione, le posizioni yoga sono arricchite da movimenti fluidi e funzionali.
I benefici del Dynamic Yoga si esaltano se praticato all’aria aperta!


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