Come fare il frappè a casa: ricette frappè da 100 kcalorie a porzione

Il frappé d’ estate è un gustoso e fresco dessert che si può fare facilmente anche a casa. Ecco diverse ricette per preparare dei buoni frappè che apportano 100 kcalorie a porzione.
Le varianti con le quantità degli ingredienti sono calcolate per 4 persone, e il procedimento da seguire per fare il frappè è sempre lo stesso per ogni preparazione, ecco come fare.

Come fare il frappè a casa: preparazione

In un frullatore riempito di ghiaccio aggiungi gli ingredienti di ogni gusto e frulla alla massima velocità per qualche minuto, finché il composto non diventa ben gonfio e spumoso.
Distribuisci i frappé in tanti piccoli bicchieri, creando un mosaico di colori.

Ricette frappè

Frappè al cacao e caffè
Ingredienti per 4 persone: 500 ml di latte, 250 ml di acqua, 2 cucchiaini di cacao amaro, 2 cucchiai di caftè liofilizzato, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, chicchi di caffè per decorare.

Frappè ai lamponi e banana
Ingredienti per 4 persone: 500 ml di latte, mezza banana, 1 vaschetta di lamponi, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, foglioline di menta fresca per decorare.

Frappè alla mela verde
Ingredienti per 4 persone: 500 ml di latte, 1 mela verde, 1 bicchierino di sciroppo di menta, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, lamponi per decorare.

Frappè al melone
Ingredienti per 4 persone: 1 melone maturo, 250 ml di latte, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, 100 ml di panna vegetale di soia da montare, mirtilli per decorare.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!