Correzione del naso grosso, lungo, aquilino e della gobba al naso con la rinoplastica: chirurgia estetica viso

L’ intervento chirurgico di rinoplastica viene eseguito per la correzione del naso: è un intervento di chirurgia estetica viso per correggere il naso troppo grosso o troppo lungo, il naso aquilino o per eliminare la gobba dal naso. Se dopo l’ intervento chirurgico di rinoplastica, sul dorso del naso rimane una gobba, è comunque possibile rioperarsi per una ulteriore correzione del naso. In alcuni casi basta infatti eliminare l’ eccesso del dorso del naso, in altri casi va risolleva­ta la punta del naso per ristabilire l’ equilibrio della forma del naso. È importante capire bene perché si è for­mato il difetto al naso dopo la rinoplastica, infatti questo interven­to è un pò come un’ operazione di “sar­toria”: tutte le parti del naso vanno cucite in equilibrio tra loro. Così, se il chirurgo estetico lascia troppa mucosa, subito dopo l’ in­tervento chirurgico di rinoplastica il naso sembra dritto, ma pas­sato qualche mese a volte la punta del naso ten­de ad andare verso il basso. Oppure, se l’ asportazione del dorso del naso è stata ec­cessiva, il naso sembra troppo artificiale. Un chirurgo estetico esperto prima di tutto deve risultare specialista in chirurgia plasti­ca ed estetica ed essere iscritto ad una società importante italiana di chirurgia plasti­ca. Ogni medico estetico ha ovviamente un suo gusto e una sua sensibilità, ma un bravo chirurgo estetico sa anche spiegare bene quello che andrà a fare prima dell’ intervento chirurgico.

Oggi inoltre, con la videosimulazione, si può vedere prima il risultato di un intervento chirurgico. Oggi infatti, molti chirurghi estetici prima di intervenire propongono la cosiddetta videosimulazione: si fa cioè una foto del viso e con una tecnica particolare si mostra al paziente che cosa si può ottenere con l’ intervento chirurgico. La videosimulazione è molto utile perché la persona è sicuramente più preparata ad affrontare un cambiamento del proprio viso, anche se piccolo. Inoltre la videosimulazione aiuta a spiegare meglio al medico cosa ci si aspetta dall’ intervento chirurgico.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!