Ricetta vegetariana involtini di radicchio, ricotta e noci: secondo piatto da 215 kcalorie

Ci sono tanti modi per preparare dei gustosi involtini.
Questa è una ricetta vegetariana per cucinare degli involtini con radicchio, ricotta e noci: un secondo piatto dietetico che apporta 215 kcalorie a porzione.

Questo secondo piatto apporta le proteine della ricotta che è un formaggio magro. Gli involtini così preparati sono ideali a cena da abbinare ad un contorno di verdure cotte o crude.

Ricetta involtini di radicchio, ricotta e noci: secondo piatto dietetico da 215 kcalorie a porzione

INGREDIENTI per 2 persone: 200 grammi di ricotta magra, prezzemolo (fresco o surgelato), noci (vanno bene anche i gherigli di noce già sgusciati in bustina e pronti all’uso), radicchio, pepe nero, olio extravergine di oliva, spago da cucina per chiudere gli involtini.


PREPARAZIONE: fai scaldare dell’ acqua in una pentola e, quando bolle, fai sbollentare 4-6 foglie di radicchio per 1 minuto.
In una terrina lavora la ricotta con un cucchiaio di legno. Aggiungi 1 ciuffo di prezzemolo tritato (in alternativa puoi usare anche il prezzemolo surgelato già pronto), 1 cucchiaio di gherigli di noce spezzettati e 1 presa di pepe.
Mescola bene e suddividi il mix sulle foglie di radicchio già sbollentate e scolate. Avvolgi ad involtino ogni foglia con il ripieno, lega con spago da cucina e rosola in padella con 1 cucchiaio d’olio.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!