Ricetta maschera viso FaiDaTe all’ argilla verde per pelle grassa e impura

La maschera viso all’ argilla verde è utile contro brufoli, punti neri e pori dilatati.

Per chi ha la pelle tendenzialmente grassa, la maschera viso si può preparare anche col fai-da-te a casa e va usata una volta la settimana.

L’ argilla verde non va usata “pura” perchè può irritare il viso, ma ne va usata poca (solo un cucchiaio) da mescolare con altri ingredienti emollienti ed idratanti come gli oli essenziali.

Ecco la ricetta per preparare un’ ottima maschera viso fai-da-te:
INGREDIENTI

un cucchiaio di argilla verde (si compra in erboristeria), un cubetto di lievito fresco, un kiwi pulito e spezzettato, 5 gocce di olio essenziale di tea tree, 5 gocce di olio essenziale di limone e 5 gocce di olio essenziale di cedro (trovi gli oli essenziali in erboristeria)
PREPARAZIONE E USO DELLA MASCHERA VISO
frulla l’ argilla con kiwi e lievito, aggiungi gli oli essenziali e mescola bene. Applica la maschera per 20 minuti sul viso e poi sciacqua con cura.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!