Lap dance in acqua per braccia, gambe, addominali. Corsi di acquagym in piscina

Tra i nuovi corsi fitness di acquagym in piscina c’è l’ acquapole: la lap dance in acqua. Si tratta di un programma made in Itaty, ideato dalla personal trainer Monica Spagnolo.

I corsi in piscina si svolgono con un palo d’ acciaio alto 2 metri, immerso a metà nell’ acqua; il palo è reso stabile da una base che poggia sul fondo della piscina. Grazie all’ assenza di gravità creata dall’ acqua, si possono assumere con meno fatica le posizioni della lap dance. Inoltre l’ effetto dell’ acqua aiuta a migliorare la circolazione e a tonificare i muscoli di braccia, gambe, addominali-pancia.

La lezione di gruppo in piscina, a tempo di musica, dura 45 minuti. Si comincia con un riscaldamento di 5-10 minuti per permettere al corpo di adattarsi alla temperatura dell’ acqua. Poi si passa alla fase delle coreografie, usando il palo come punto d’ appoggio e per gli esercizi in sospensione. Il personal trainer a bordo vasca aumenta, di volta in volta, l’ intensità e lo sforzo degli esercizi. La lezione finisce con esercizi di stretching in acqua.

I corsi di lap dance in piscina consentono un training intenso che fa bruciare fino a 350 calorie a lezione. I nuovi corsi fitness di lap dance in acqua sono ideali anche per le più “timide” che, all’ asciutto, non si lancerebbero mai in una sexy gym.

Trovate i centri qualificati in cui praticare la lap dance in acqua sul sito ufficiale: www.acquapole.com/centri-certificati/

Potrebbero interessarti anche...